Home Sport Sport Ascoli Piceno

Ascoli-Empoli, Sottil: Complimenti ai miei ragazzi

Mister Sottil

Al termine del match Mister Sottil, che contro l’Empoli ha tagliato il traguardo delle cento vittorie, ha commentato così la prova dei bianconeri.

 

“Oggi il campo ha detto che l’Ascoli ha meritato di vincere, potevamo farlo con qualche altro gol, abbiamo avuto occasioni molto nitide. Volevo fare i complimenti a tutti, la squadra anche oggi ha dimostrato di approcciare alla gara in modo esemplare, i ragazzi sono stati tatticamente attenti, hanno giocato un buon calcio, creando tanto, difendendo bene collettivamente e chi è entrato ha dato il proprio contributo. Dionisi? E’ un leader assoluto di questa squadra, ha nel suo bagaglio estro, gol, capacità di giocare di sponda, di inventare; è un esempio durante la settimana, i ragazzi vedono in lui una guida importante. Attorno a Dionisi c’è una grande squadra che lo sorregge. Saric e Caligara? Hanno entrambi un motore eccezionale. Caligara l’ho voluto personalmente, ha tecnica e capacità di ribaltare le azioni. Entrambi hanno disputato una grande partita, ma preferisco fare i complimenti a tutti.

Non sapevo fosse la 100^ vittoria da allenatore, è una delle più importanti della carriera, oggi abbiamo giocato una grande partita, sono molto soddisfatto, ma anche concentrato perché abbiamo fatto tanto, sì, ma ancora non abbiamo fatto nulla”.