Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

ASCOLI, LUNEDI’ PRESENTAZIONE DEL PROGETTO SICUREZZA STRADALE

Polizia Stradale

poliziastradale_controlliGENOVA 9 MAG.  Lunedì 11 maggio alle ore 11, nella sala conferenze “1° Maggio” (1° piano) del Centro per l’Impiego di via Kennedy, alla conferenza stampa di presentazione del Progetto Integrato per la Sicurezza Stradale promosso dalla società Safety21, in collaborazione con la Provincia, l’Università “La Sapienza” di Roma e  Postetributi, volto a promuovere un corretto comportamento di guida tra i giovani e prevenire il fenomeno dell’incidentalità stradale sul territorio.

 

Verrà anche presentato il libro sulle ‘best practices’ in tema di Sicurezza Stradale “Una guida per chi guida” (che verrà distribuito tra i giornalisti partecipanti) e illustrati i risultati della nuova cartellonistica stradale a messaggio variabile installata nei tratti della viabilità provinciale monitorati con rilevamento della velocità.

 

Interverranno il Presidente della Provincia Paolo D’Erasmo, la Consigliera Provinciale Valentina Bellini,il Comandante della Polizia Provinciale Avv. Anna Maria Lelii, la prof.ssa Anna Maria Giannini ordinario di psicologia all’Università “La Sapienza” di Roma, la dott.ssa Elisabetta Mancini responsabile dei progetti sicurezza stradale per la Polizia di Stato, Stefano Guarnieri Presidente dell’Associazione “Lorenzo Guarnieri” vittime della strada e i responsabili delle società Safety21 e Postetributi.