Home Sport Sport Ascoli Piceno

Ascoli, Nicola Falasco si presente: Accordo veloce, finalmente sono arrivato

Falasco dal sito ufficiale del club

Nicola Falasco da giovedì scorso è un nuovo calciatore bianconero. Il terzino veneto ha potuto raggiungere Ascoli soltanto dopo essersi negativizzato al Covid.

“E’ un onore essere qui per me, la trattativa c’è stato nei primi giorni di mercato, abbiamo fatto presto a trovare l’accordo, è stato tutto veloce, poi c’è stato il problema del Covid, sono risultato positivo, nonostante avessi fatto le tre dosi di vaccino, finalmente sono qua”.

Falasco ha ritrovato in bianconero Tsadjout, suo compagno di squadra al Pordenone: “Avevo sentito Tsadjout appena era arrivato qui, gli avevo fatto i complimenti e l’in bocca al lupo, poi l’ho risentito quando si era sbloccata la mia situazione, gli avevo chiesto com’erano stati i primi giorni e il primo impatto. Mi aveva detto che era molto contento, che il gruppo lo aveva accolto molto bene”.

Il difensore ha ritrovato all’Ascoli molti ex compagni: “Sono fortunato da questo punto di vista perché conosco molti bianconeri, con Leali ho giocato nel settore giovanile a Brescia, con Bidaoui ad Avellino, con D’Orazio alla Pistoiese, poi ci sono i veneti, soprattutto Fabio Maistro che abita a pochi chilometri da casa mia. Ho trovato un gruppo sano, bravi ragazzi, mi hanno accolto veramente bene, li ringrazio e sono contento”.

Terzino sinistro con una certa propensione offensiva, Falasco può vantare una certa duttilità, avendo ricoperto i ruoli di centrale, soprattutto quando militava nelle file del Perugia, e da esterno di centrocampo quando vestiva le casacche di Cesena, Avellino e Perugia: “Sono molto duttile, aspetto che mi piace perché nell’arco dell’anno capita ci sia bisogno in altri ruoli. Ho fatto il centrale di sinistra in una difesa a tre, il quinto, ma il terzino sinistro è quello che ho ricoperto nella maggior parte dei casi”.

Sulla vittoria di Terni ha detto: “L’altra sera con Marcel Buchel ho visto la partita, l’Ascoli è una squadra che nelle difficoltà è molto unita, messa bene in campo, dobbiamo continuare su questa strada, sabato ci aspetta una partita impegnativa”.

Falasco ha affrontato il Cosenza, prossimo avversario dell’Ascoli, un mese fa con la sua ex squadra: “Il Cosenza è una squadra molto tosta, soprattutto in casa, un mese fa l’ho affrontata, ha l’atteggiamento di chi deve salvarsi e far punti, ma noi saremo sul pezzo e l’affronteremo nel modo giusto”.

Ieri Falasco ha svolto il primo allenamento col gruppo: “Devo sistemarmi fisicamente perché il Covid mi ha tenuto più fermo del dovuto, sto bene, devo solo mettere un po’ di allenamenti nelle gambe. Il Mister ieri ci ha fatto un bellissimo discorso dicendo che il girone di andata è passato, da sabato inizia il ritorno, dobbiamo pensare a una gara alla volta, bisogna mantenere il trend positivo che abbiamo fuori casa e migliorare quello interno, ma sicuramente col lavoro ce la faremo”.