Home Politica Politica Ascoli Piceno

Ascoli, riunione in Prefettura sulla propaganda elettorale

ascoli
Prefettura di Ascoli Piceno

Ascoli Piceno – In vista delle prossime consultazioni elettorali politiche, si è tenuta nel pomeriggio di ieri 30 agosto una riunione presso la Prefettura di Ascoli Piceno, presieduta dal Viceprefetto Vicario Dott. Gaetano Tufariello, finalizzata ad esaminare e approfondire gli aspetti afferenti alla disciplina della propaganda elettorale.
All’incontro hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni, delle Forze dell’ordine, nonché dei Partiti e Movimenti politici.
Durante la riunione sono stati forniti chiarimenti in ordine alle modalità di svolgimento della propaganda elettorale, anche con riferimento ad alcune specifiche richieste formulate dai Comuni e dai rappresentanti dei Partiti e Movimenti politici.
Nell’occasione sono stati letti alcuni passaggi salienti del documento predisposto dalla Prefettura denominato “Indicazioni operative sulla propaganda elettorale nella riunione tenutasi negli uffici della Prefettura di Ascoli Piceno il giorno 30 agosto 2022 con l’intervento anche dei rappresentanti dei Comuni e delle Forze dell’ordine, oltre che delle Forze politiche, per l’occasione delle elezioni politiche del 25 settembre 2022” che è stato pubblicato sul sito di questa Prefettura nella specifica sezione dedicata alle Elezioni Politiche 2022.
Al termine dell’incontro è intervenuto anche il Prefetto De Rogatis per sensibilizzare i rappresentanti delle forze politiche affinché il confronto relativo alle consultazioni elettorali del prossimo 25 settembre si svolga in un clima di serena e civile dialettica democratica.