Home Spettacolo Spettacolo Ascoli Piceno

ASCOLIVA FESTIVAL, AD AGOSTO TORNA IL VILLAGGIO DELL’OLIVA

Oliva ascolana
Oliva ascolana

olive_ascolaneASCOLI PICENO 21 GIU.Dall’8 al 16 agosto 2015 in piazza Arringo, ad Ascoli Piceno, tornerà il Villaggio dell’oliva. Ed in più Expoliva, spazio espositivo dei prodotti tipici locali in concomitanza con l’Expo di Milano
Degustazioni con l’oliva ripiena ascolana Dop e altri 20 prodotti tipici locali
Il gusto inconfondibile dell’oliva ascolana e di altri 20 piatti locali di alta qualità caratterizzeranno la terza edizione di “Ascoliva Festival”, il Festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana che si svolgerà ad Ascoli Piceno dall’8 al 16 agosto 2015.
Nella suggestiva cornice di piazza Arringo, in pieno centro storico, sarà a disposizione di migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia il Villaggio dell’oliva, che ospiterà dieci produttori locali di oliva all’ascolana Dop e degli altri piatti tipici del territorio oltre ad eventi cultural-gastronomici, musica ed altre iniziative.
Tra cui Expoliva, lo spazio espositivo dei prodotti ticipi locali in concomitanza con l’Expo di Milano.

I visitatori, semplicemente acquistando un ticket, potranno scegliere tra le degustazioni a disposizione e pranzare o cenare nel Giardino dell’oliva, all’interno del palazzo comunale. Anche quest’anno, dopo le presenze del regista Giuseppe Piccioni, dell’olimpionico Juri Chechi,
del campione del motomondiale Romano Fenati e dell’attrice Cecilia
Capriotti, si attendono al Villaggio tanti altri vip.
Dopo il successo delle prime due edizioni, Ascoliva Festival replica con un claim che non lascia spazio alle interpretazioni: “Tutto il resto è aria fritta…”