Home Sport Sport Pesaro-Urbino

Asi Pesaro Urbino, al via corso per diventare istruttori di padel di primo livello

padel

C’è sempre più voglia di padel. Lo dicono i numeri: non soltanto i 5mila nuovi campi realizzati in Italia nell’arco di due anni, ma anche le costanti nuove richieste per la formazione di nuovi istruttori. Basti pensare ad Asi Pesaro Urbino, che sabato 3 dicembre darà il via al terzo corso in un anno per diventare istruttori di padel di primo livello.

Si tratterà di una due giorni formativa, con sede a Fano, nei locali di Ethica Center (in via Mattei 24/P) per l’approfondimento della parte teorica e del Circolo Tennis Team Baia (in via Lucio Domizio Aureliano 17) per la parte pratica. Le lezioni saranno svolte dal maestro William Forcellini, tecnico Padel Fit di terzo livello e maestro di Tennis e Beach Tennis Fit di secondo livello, oltre che laureando in scienze motorie e psicologo.

Nell’occasione si approfondiranno anche aspetti di associazionismo sportivo, tenendo conto anche della nuova riforma dello sport che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2023 salvo ulteriori rinvii. Il programma del corso prevede anche lezioni legate all’aspetto fiscale di una ASD o SSD, così che i nuovi istruttori di padel siano adeguatamente formati anche in merito all’eventuale costituzione di un nuovo sodalizio sportivo.

Il corso è aperto a tutti i maggiorenni. È richiesto un certificato medico sportivo non agonistico in corso di validità per le prove pratiche che si svolgeranno tra sabato e domenica. Al termine di tali prove sarà il momento dell’esame, che sarà sia teorico che pratico. Il tesserino tecnico Asi aderente al Settore SNaQ (Sistema Nazionale Qualifica dei Tecnici) e il diploma nazionale Asi verranno rilasciati agli iscritti al corso che avranno superato entrambe le prove.

“Il corso – ha spiegato Francesca Petrini, presidente del Comitato Asi Pesaro – è giunto alla terza edizione in un solo anno, grazie al numero di tecnici che richiedono una formazione adeguata per scopi sportivi e non solo, essendo il padel anche un’opportunità di lavoro”. Non è di certo secondario, infatti, il fatto che il corso in questione consentirà di impartire lezioni private oppure di gruppo, ma anche di aprire una vera e propria scuola di padel.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 338-6244114, oppure visitare il sito www.asipesaro.it nella sezione ‘Formazione’: cliccando sul link del corso è possibile scaricare il modulo d’iscrizione, che andrà poi inviato tramite mail all’indirizzo infomail@asipesaro.it.