Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Asili nido e d’Infanzia di Pesaro, obbligo Green Pass per i genitori

A Pesaro è ormai conto alla riapertura degli asili nido e scuole d’infanzia con il Green Pass per i genitori che li andranno a prendere.

Conto alla rovescia per le scuole pesaresi che lunedì 13 settembre riapriranno le aule ai piccoli studenti della città pesarese.

Per il Comune di Pesaro 26 sedi (13 nidi e 13 scuola dell’infanzia): non solo il personale scolastico – docenti e personale Ata – ma anche i genitori (oltre mille) che accompagneranno i figli, dovranno infatti possedere ed esibire il Green pass per accedere agli spazi interni delle strutture come previsto dal nuovo decreto legge n.

122 del 10/9/2021 sulle misure urgenti per il mondo educativo e scolastico che, con la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale entra in vigore da oggi.
La riapertura avverrà “in completa sicurezza – assicura Giuliana Ceccarelli, assessora alla Crescita e Gentilezza – rispettando la recente normativa che entra in vigore da oggi e che, in pratica da lunedì 13 settembre, consentirà l’accesso alle strutture educative (dai nidi alla scuola superiore) solo ai possessori della Certificazione verde covid-19”. L’ingresso nelle sedi in mancato possesso della Certificazione verde comporta una sanzione da 400 a 1000 euro.