Home Spettacolo

Aspettando la Notte Romantica a Pergola si gusta il Moretto, gelato tipico locale

pergola

Proseguono a Pergola le Serate in Centro: i mercoledì (dalle ore 19) e il sabato (dalle ore 20) di giugno, luglio e agosto isola pedonale lungo corso Matteotti.

In programma musica, animazione, laboratori, artigianato e… un’ottima occasione per una passeggiata nel centro storico di uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Mercoledì 22 alle ore 21 serata dedicata al Moretto, il gelato tipico di Pergola: origini, ricetta, descrizione, aneddoti e degustazione di uno dei più amati prodotti della tradizione pergolese. Con la gentile partecipazione di: Caffè del Corso, Gelateria del Corso e Pane e Dolci Peruzzini.

Già a fine anni ’50 veniva proposto nella città di Pergola dal Caffè del Corso.

Cono gelato al gusto di nocciola o fiordilatte ricoperto di cioccolato fondente, oltre che ai gusti classici viene proposto in tante altre varianti tutte molto apprezzate: visciola, fragola, menta, cocco e ai gusti della Torta Osvalda (zabaione e gianduia).

E sabato Pergola ospita la Notte Romantica, l’evento promosso dall’Associazione Borghi più belli d’Italia.

Oltre al FLASH MOB “UNPLUGGED” che caratterizzerà l’edizione 2022 in tutti i Borghi, proposta rivolta a musicisti e appassionati che possono partecipare con il loro strumento, il programma della serata sarà arricchito dall’iniziativa promossa dalla Pro Loco Pergola “Chiese (e non solo) a porte aperte”, grazie alla quale 14 siti di interesse culturale saranno visitabili.

Maggiori informazioni: comune.pergola.pu.it; pagine Facebook Pergola Turismo – Punto Iat – Pro Loco Pergola