Home Politica Politica Ancona

Attentati Parigi, Comi (PD) “Difendere Democrazia dal Terrore”

Francesco Comi segretario regionale del PD
Francesco Comi sugli attentati di Parigi
Francesco Comi sugli attentati di Parigi

ANCONA 15 NOV.  “E’ il momento del dolore e della rabbia. È il momento della solidarietà e del cordoglio. Ma oggi è anche il giorno in cui rinnoviamo, con ancora più forza, il nostro impegno per un mondo libero e democratico, contro ogni violenza e ogni terrorismo”. Così il segretario regionale del Partito Democratico Marche, Francesco Comi, intervenendo sugli attentati terroristici che hanno colpito Parigi.

Le vittime francesi – prosegue il segretario – sono anche le nostre vittime, sono nostri fratelli e concittadini. Parigi ferita è anche casa nostra. L’oltraggio subìto dalla Francia è un oltraggio all’umanità intera. Non ci arrenderemo alla paura per fare il gioco di questi mestieranti del terrore. Quello che serve è una risposta unita e solida della comunità internazionale, per isolare chi semina odio e difendere i principi di libertà e democrazia indispensabili al vivere civile e fraterno.

Esprimiamo anche vicinanza – conclude Comi – ai cittadini marchigiani rimasti incagliati nell’inferno parigino. A loro va il nostro pensiero, con la speranza che possano tornare presto alla loro normalità. Quella normalità che è un diritto di ciascuno di noi e che siamo chiamati a difendere nel nome della libertà e della civiltà”.