Home Spettacolo Spettacolo Macerata

Belforte del Chienti, torna il Festival Notti d’Estate

Locandina Notti d'Estate
Locandina Notti d'Estate
Locandina Notti d’Estate

MACERATA20 AGO. L’Associazione Culturale Terra dell’Arte e il Museo MIDAC ricordano gli eventi di Agosto previsti all’interno del Festival di Teatro, Danza, Musica e Poesia “Notti d’Estate” 2016, giunto alla sua Settima Edizione, tutti ad ingresso libero e che si svolgeranno nello splendido scenario dell’ex Chiesa di San Sebastiano, centro storico di Belforte del Chienti, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Provincia di Macerata, della Regione Marche e con il contributo della Pro Belforte.
Si inizia Venerdì 26 Agosto, alle ore 21.30, con la presentazione del libro “Angeli a Sarajevo” di Maria Grazia Maiorino (Gwynplaine Edizioni) a cura della scrittrice e poetessa Rita Bompadre e dove saranno presenti anche l’autrice e l’editore.
A seguire Sabato 27 Agosto, alle ore 21.30, ci sarà il momento dello spettacolo teatrale “Una convers-azione scenica…con sospensione” di e con Francis Pardeilhan, attore, regista e pedagogo franco-americano. Al termine dello spettacolo sarà offerto un calice di vino a tutti i presenti.
Infine, Domenica 28 Agosto, alle ore 17.00 e sempre all’ex Chiesa di San Sebastiano, saranno con noi gli autori italiani Alessandro Funari, Maristella Angeli, Mauro Cesaretti, Roberta Sireno, Giusi Montali, Sauro Bartolozzi e Patrizia Chini che saranno impegnati in un momento di libera lettura.
Ricordiamo da ultimo che sono ancora aperte le iscrizioni ai laboratori di Teatro (docente: Francis Pardeilhan) e di Scrittura creativa (docente: Cinzia Tani) e al momento letterario riservato agli autori-lettori italiani di Settembre. Per informazioni ed iscrizioni: www.nottidestate.org (sezione Eventi 2016) – [email protected] – cell. 393 2140065.
Per il programma completo del Festival e qualsiasi informazione: www.nottidestate.org (sezione Eventi 2016) – facebook https://www.facebook.com/nottidestatefestival/ [email protected] – cell. 393 2140065.