Home Sport Sport Ascoli Piceno

Benevento-Ascoli 1-1, pari e rimpianti per i bianconeri al Vigorito

0
CONDIVIDI

Benevento-Ascoli finisce 1-1 con un gol per tempo e una traversa di Improta all’ultimo minuto. Un pari che smuove poco la classifica delle due squadre.

Pronti, via ed è subito gol. Al 6’ Botteghin porta in vantaggio l’Ascoli con un bel colpo di testa. Falasco crossa dalla destra, l’ex Feyenoord si inserisce alla grande e buca Paleari. Al 25’ il Benevento perde Veseli per infortunio (dentro Capellini) e subisce gli affondi dell’Ascoli, che sfiora il raddoppio con Caligara (sinistro sopra la traversa), Quaranta (grande intervento di Paleari) e Coccolo (destro a lato). Tre occasioni nitide non sfruttate. Il Benevento soffre e tiene botta, ma Cannavaro freme in panchina, tant’è che manda a scaldare i suoi ben prima della fine del primo tempo.

La ripresa è un’altra storia infatti. Fuori Karic, Foulon e Forte, dentro Schiattarella, Farias e Simy. Il Benevento confeziona il pari proprio con questi ultimi: su un cross dalla sinistra, l’ex punta del Parma impegna Guarna con un colpo di testa insidioso. La sfera arriva tra i piedi di Ciano, che serve Farias a centro area e sforna l’assist per il pari. Il gol del brasiliano è facile facile, di testa a porta vuota, il primo in campionato. Il resto del match è un giro di cambi da entrambe le parti. Al 65’ il Benevento perde anche Kamil Glik, out per infortunio come Veseli. Bucchi manda in campo Bidaoui ed Eramo, ma Paleari salva su quest’ultimo al 75′ (destro da fuori). Al novantesimo il Benevento sfiora il 2-1 con una traversa di Improta. Cannavaro intuisce i cambi, ma strappa solo un punto.

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Leverbe, Glik (15’ st Glik), Veseli (24’ pt Capellini); Letizia, Karic (1’ st Farias), Acampora, Improta, Foulon (1’ st Schiattarella); Forte (1’ st Nwankwo, Ciano. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Masciangelo, Tello, Thiam Pape, Vokic, Koutsoupias. All.: CannavaroASCOLI (3-5-2): Guarna; Bellusci, Botteghin, Quaranta; Falzerano (36’ st Ciciretti), Collocolo (24’ st Eramo), Buchel, Caligara (36’ st Salvi), Falasco; Dionisi (16’ st Bidaoui), Gondo (1’ st Mendes). A disp.: Bolletta, Baumann, Simic, Lungoyi, Donati, Giordano, Giovane. All. BucchiARBITRO: Fabbri di RavennaRETI: 6’ pt Botteghin (A), 3’ st Farias (B)NOTE: ammoniti Gondo (A), Acampora (B), Bellusci (A), Botteghin (A), Buchel (A), Farias (B). Rec. 3’ pt, 4’ st.

Loading...