Home Cronaca Cronaca Marche

Biblioteca Consiglio regionale attiva online

Biblioteca Consiglio regionale resta attiva online.

La cultura non si ferma neanche nelle Marche. La biblioteca del Consiglio regionale in questi giorni di drammatica emergenza sanitaria non è più accessibile al pubblico fisicamente, ma continuerà ad offrire tutti i suoi servizi online.

“I libri possono essere di aiuto, sono un antidoto alla paura, ci tengono compagnia, sono occasione di evasione, ma anche di riflessione e dialogo”. Per questo vengono assicurati i servizi da remoto per il prestito digitale e soprattutto per l’accesso alla MLOL, la Media Library On Line.

Da giugno 2019 la Regione è entrata, insieme ad altre 20 Regioni e  seimila biblioteche, nel network nazionale che consente di erogare servizi innovativi digitali, veicolando on-line contenuti culturali. Un servizio che in questi giorni diventa particolarmente utile ed efficace: mette a disposizione e-book (129.456), audio-libri (134.053), file audio (120.652), film (400), e un’edicola digitale con quotidiani nazionali e internazionali e Spotify per l’ascolto della musica.