Home Cultura Cultura Ancona

BIBLIOTECA DI MOIE, MOSTRA DI QUADRI PER AIUTARE PADRE PIERUCCI

moie_aristi_magnificatANCONA 06 DIC.  L’associazione “Premio Vallesina” onlus organizza presso la biblioteca La Fornace di Moie, in collaborazione con l’amministrazione comunale, una mostra mercato di quadri per aiutare il moiarolo  Padre Armando Pierucci e la sua scuola di musica Magnificat a Gerusalemme.

E’ proprio Padre Armando che rivolge un invito agli amici del Magnificat invitandoli a comperare un quadro: “Dei pittori hanno donato questi quadri al Premio Vallesina per sostenere l’istituto Magnificat, la mia scuola di Gerusalemme. Tu prendi un quadro a Moie: un ragazzo palestinese o israeliano prende lezioni di musica a Gerusalemme. Grazie di cuore.”
La mostra mercato si apre il 7 dicembre 2013 e si chiuderà il 10 gennaio 2014 e sarà aperta durante gli orari della biblioteca. Sono esposte ed in vendita 60 opere dai valori commerciali abbordabilissimi di molti pittori italiani e stranieri che sono state donate da amici del prof. Armando Ginesi al “Premio Vallesina” anche grazie alla profonda amicizia che lega Ginesi a Padre Armando. Sono esposte opere di Annigoni, Artias, Azzocchi, Bartocci, Berti, Bonaduce, Calesini, Capitani, Cecchi, Del Ponte, Fortunato, Giuliani, Guevara, Guttuso, Ippoliti, Magrini, Miro, Morgese, Rocchetti, Rossini, Sasso, Settembrini, Staudt, Tamburi, Viola.