Home Cultura

Borse di Studio intitolate alla Maestra Cristina Giacanella

Cristina Giacanella
Cristina Giacanella

San Severino Marche – Una borsa di studio per ricordare Cristina Giacanella, indimenticabile docente di scuola primaria venuta a mancare a giugno del 2020 a causa di una malattia che non le ha lasciato scampo. A consegnarla sarà il marito, Fabrizio Grandinetti, agli alunni dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi” usciti con 10 e lode nell’anno scolastico 2020-2021. La cerimonia è prevista per domani (mercoledì 15 dicembre), alle ore 17, nell’auditorium della scuola. Seguirà un intervento degli allievi del corso musicale.
Alle 18,15, invece, alunni e docenti dell’indirizzo musicale si esibiranno nel saggio “Ecco Natale” che sarà animato dalle classi seconde e terze di chitarra e flauto. A seguire, alle 20,30, ad esibirsi saranno alunni e docenti dell’indirizzo musicale di pianoforte e clarinetto, sempre classi seconde e terze.
Tutti gli adulti partecipanti per accedere dovranno essere in regola con le norme in vigore con particolare riferimento al green pass. Per motivi di sicurezza, inoltre, le attività previste saranno ad accesso limitato e riservate solo agli invitati.