Home Cronaca Cronaca Ancona

Caccia, Regione sblocca il Calendario Venatorio

Caccia

Ottime notizie per gli amanti della caccia che vedono risolte positivamente dagli organi istituzionali alcune problematiche.

Votazione positiva del Consiglio regionale Marche al testo unificato della 2/a Commissione che modifica la legge n.7/1995 sulla caccia, ‘sbloccando’ il calendario venatorio per l’attività venatoria nei siti Natura 2000 e nella prima settimana di febbraio preclusi dopo una sentenza del Consiglio di Stato.

La votazione ha visto 20 voti a favore e 5 contrari approvando così  la modifica alle “Norme per la protezione della fauna selvatica e per la tutela dell’equilibrio ambientale e disciplina dell’attività venatoria”.

Oltre alla maggioranza, a favore della proposta Mirco Carlo (Ap), Lega, Fdi, Fi, non senza distinguo e obiezioni nelle dichiarazioni di voto. Contrari il gruppo M5s e il consigliere Sandro Bisonni.
Via libera con 19 voti a favore e 5 contrari all’emendamento a firma del presidente della Commissione Traversini che proroga i cinque piani provinciali faunistici, in attesa di licenziare il piano regionale entro il 2019.