Home Cultura Cultura Ascoli Piceno

Camminata dei musei, il 4 febbraio doppio appuntamento ad Ascoli

ascoli
Camminata dei musei - Ascoli

Sabato 4 febbraio sono in programma due appuntamenti con il progetto “Camminata dei musei” che in questa fase iniziale del 2023 ha dedicato degli interventi specifici alle strutture della città di Ascoli.

L’U.S. Acli Provinciale, grazie al sostegno di Bim Tronto, Fap Acli ed Acli provinciali di Ascoli Piceno, infatti si svolgeranno due tour culturali che avranno come destinazione la Pinacoteca Civica ed il Forte Malatesta al cui interno è situato il Museo dell’alto medioevo.

Si tratta di una iniziativa che va in continuità con quelle realizzate nei mesi di novembre, dicembre ed il 4 febbraio che hanno fatto registrare il tutto esaurito.

La partenza avrà luogo alle 15 in Piazza Arringo, a seguire i presenti potranno visitare gratuitamente (previa prenotazione al numero 3939365509 indicando cognome, nome e museo scelto, per un massimo di 35 persone) il Forte Malatesta o la Pinacoteca Civica.

Al fine di favorire una più ampia partecipazione di persone alla fruizione dei musei cittadini, potrà partecipare solo chi non ha aderito alle precedenti visite organizzate da U.S. Acli provinciale del 19 novembre, 3 e 17 dicembre, 14 gennaio che hanno interessato anche il Museo della ceramica.

Il progetto “Camminata dei musei”, a cura di U.S. Acli provinciale, che è giunto alla nona edizione edizione, favorisce la conoscenza e la valorizzazione di strutture museali del territorio. Sono stati realizzati finora 69 eventi con oltre 2700 presenze registrate.

Per conoscere le date dei prossimi appuntamenti si può visitare il sito www.cooperativemarche.it .