Home Cultura Cultura Ascoli Piceno

“Camminata dei musei” inclusiva a San Benedetto del Tronto e al Museo delle anfore

San Benedetto del Tronto
Camminata dei musei

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La quinta tappa del progetto “Camminata dei musei” del 2023 presenta una interessante novità.

L’Unione Sportiva Acli – Comitato provinciale Ascoli Piceno/Fermo Aps, grazie al sostegno di Consiglio regionale delle Marche, Bim Tronto, Pio Istituto dei Sordi di Milano e Comune di San Benedetto del Tronto, ha organizzato per sabato 25 febbraio un evento inclusivo durante il quale sarà garantito, per la prima volta, viste le richieste pervenute, il servizio di interpretariato Lis, lingua dei segni italiana.

L’appuntamento è per le 15,30 davanti alla rotonda di Piazza Giorgini per un pomeriggio dedicato alle tracce antiche e recenti della civiltà marinara a San Benedetto del Tronto, curato dalla guida turistica abilitata Valentina Carradori.

Il programma della manifestazione prevede una visita guidata gratuita alla cittrà ed al Museo delle Anfore.

Per poter partecipare occorre prenotare entro il 23 febbraio (e comunque fino ad un massimo di 60 partecipanti) inviando un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi partecipa.

Dopo il successo di partecipanti delle prime 4 tappe del progetto “Camminata dei musei”, con visite al Museo dell’alto medioevo e al Forte Malatesta, alla Pinacoteca di Ascoli Piceno ed al Museo Diocesano di Ascoli Piceno, prosegue dunque la positiva esperienza di Unione Sportiva Acli – Comitato provinciale Ascoli Piceno/Fermo Aps che ha finora fatto registrare più di 2800 presenze in 71 eventi.