Home Spettacolo

Canto di Natale al Teatro La Nuova Fenice di Osimo

Teatro La Nuova Fenice

Sabato 18 dicembre, alle ore 21.00, al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, l’Accademia d’Arte Lirica propone “Canto di Natale”: è il consueto, immancabile appuntamento nel cartellone delle iniziative osimane in vista delle festività, in cui si alternano brani d’opera e le più celebri canzoni natalizie.
I solisti dell’istituzione osimana, con il pianista Ettore Papadia, propongono un ricco programma che include con arie, duetti e scene da opere di Mozart – tratte da Le Nozze di Figaro, Don Giovanni, Così Fan Tutte, Il Flauto Magico – Donizetti – Don Pasquale, L’elisir d’amore e Linda di Chamounix – Verdi – Rigoletto – Puccini – La Bohème e La Rondine – ma anche una famosa canzone di Mayr – La biondina in gondoleta – nell’arrangiamento di Beethoven.
A conclusione del concerto risuoneranno i canti della tradizione natalizia.
Un appuntamento da non perdere per vivere una serata di festa e per conoscere anche i nuovi allievi dell’Accademia, che quest’anno provengono da sei diverse nazioni di tre differenti continenti.
Prevendita: Teatro La Nuova Fenice tel. 0717231797 Venerdì 17 dicembre ore 17.00-19.30. Sabato 18 Dicembre dalle 18.00 fino ad inizio spettacolo. Biglietto unico numerato 8 euro. Obbligo di Super Green Pass ed uso della mascherina.