Home Spettacolo Spettacolo Ancona

Castellone di Suasa, numerose manifestazioni a Maggio

Comune Castellone di Suasa

ANCONA 4 MAG. E’ stato pubblicato dall’Amministrazione Comunale, il Calendario delle manifestazioni organizzate nel territorio di Castelleone di Suasa durante il mese di Maggio.
La Banda Cittadina “G.Verdi”, la mattina del 1°, ha dato la sveglia con le sue musiche e marcette per le vie del paese, un rituale che si ripete da anni.
Sabato 6, è stato organizzato dall’Associazione A.S.D. Castelleonese con Irene Valenti, al Teatro Comunale (ex Bocciodromo), alle ore 21,15, il saggio finale del Corso Baby di Hip Hop.
Seguirà, lunedì 15, la Festa degli Alberi e dell’Ambiente, organizzata dalle Scuole di ogni ordine e grado che prevede, alle ore 9,00, una passeggiata lungo la sponda destra del Cesano, dal ponte in direzione zona archeologica, al ritorno seguirà la piantumazione con benedizione nel parco della scuola.
In occasione della Notte dei Musei, domenica 21, ci sarà il prolungamento dell’orario di apertura delle visite del Museo Archeologico “A. Casagrande”, sito nell’antico palazzo Della Rovere, fino alle ore 1,00.
Sabaro 27, sarà offerto dalla Scuola Primaria, la rappresentazione teatrale “Peter Pan”, all’ex Bocciodromo Comunale, alle ore 21,00.
Seguiranno le manifestazioni correlate alla 25 edizione di Cantine Aperte 2017 previste Sabato 27 e Domenica 28. L’Azienda Vini Venturi, per l’occasione ha indetto diverse iniziative per pubblicizzare le degustazioni di etichette importanti, mentre l’Associazione Turistica Pro Suasa ha organizzato un pulman per trascorrere una giornata presso le cantine della Vallesina, con partenza da Piazza Vittorio Emanuele II, alle ore 10,00 e rientro alle ore 19,30.
Sempre, domenica 28, la Federazione Italiana Taekwondo, Comitato Regionale Marche, organizza il Trofeo “Adriano Beltrami”, gara di Forme, presso il Palazzetto dello Sport, con inizio alle ore 10,00 (ingresso gratuito).
Un programma, che coinvolge non solo l’Amministrazione Comunale ma anche le Scuole, le Associazioni e le Aziende private che, con uno sforzo collettivo, si cerca di animare e promuovere il nostro territorio e le sue innumerevoli potenzialità.