Home Consumatori Consumatori Ascoli Piceno

Castorano, torna l’appuntamento con la promozione della salute

Castorano
Castorano
Castorano

ASCOLI PICENO 8 MAG.  A distanza di quasi un anno l’appuntamento con la promozione della salute dei cittadini torna a Castorano.

Sabato 14 maggio, infatti, con raduno alle 9,30 in piazza “Umberto I” è in programma la manifestazione “Salute in cammino a Castorano” organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Castorano.

L’iniziativa, come molte altre, consisterà in una splendida camminata della durata di un’ora circa, che partendo dal centro storico di Castorano permetterà ai partecipanti di recarsi nella frazione Pescolla per far ritorno nel punto di partenza per poter poi effettuare una visita al centro storico ed alle sue bellezze architettoniche.

“Salute in cammino a Castorano” rientra nel programma di avvicinamento all’iniziativa “Passeggiando e mirando per i colli Truentini” del 2 giugno, manifestazione promossa dalle pro loco della vallata del Tronto con partenza da Monteprandone (o da Monsampolo) ed arrivo a Castel di Lama.

Nelle scorse settimane si è già tenuta una tappa di avvicinamento che si è svolta nel territorio del comune di Colli del Tronto, sabato 14 maggio sarà la volta di Castorano ed il 21 maggio toccherà invece a Monteprandone.

La camminata di Castorano ha come finalità quella di promuovere uno stile di vita corretto dei cittadini e si svolge alla vigilia della “Giornata nazionale del malato oncologico” e vuole attirare l’attenzione proprio sull’importanza del movimento come strumento di prevenzione dell’insorgere di malattie proprio come i tumori, quelle di carattere cardiovascolare e come il diabete.

Per ulteriori informazioni e per partecipare a “Salute in cammino a Castorano” consultare il sito www.usaclimarche.com oppure presentarsi direttamente sabato 14 maggio alle ore 9,15 in piazza Umberto I a Castorano.