Home Cronaca Cronaca Ancona

Cgil Marche, ad Ancona la segretaria nazionale FP Sorrentino

0
CONDIVIDI
Cgil

In concomitanza con l’annuncio delle elezioni ed il contestuale inizio della procedura per le elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie nel pubblico impiego, la segretaria nazionale Serena Sorrentino interverrà martedì 13 febbraio ai lavori dell’assemblea generale delle Marche delle della Funzione Pubblica CGIL che si terrà ad Ancona presso la sala convegni del Conero Break con inizio dei lavori alle ore 9,30.

Nella nostra regione, i lavoratori chiamati al voto il 17 – 18 – 19 aprile per eleggere i propri rappresentanti saranno 19.466 nella sanità, 12.794 negli enti locali, 2.814 negli uffici ministeriali, 1.342 nelle Agenzie Fiscali e 1.184 negli enti pubblici non economici.

Le Rappresentanze sindacali unitarie nascono e sono legittimate dal voto diretto di tutti i lavoratori di ogni singolo posto di lavoro, iscritti e non ai sindacati. Altri elementi essenziali sono la rappresentanza generale di tutti i lavoratori che deriva dall’elezione a suffragio universale dei componenti ed il pluralismo, in quanto tutti, purché in possesso dei requisiti previsti, possono concorrere per essere eletti.



Loading...