Home Cronaca Cronaca Fermo

Chiama donna per sesso e la rapina, arrestato 22 enne marocchino

Brutto episodio malavitoso in Provincia di Fermo dove un uomo ha contattato una donna per una prestazione sessuale in un bed&breakfast e poi, con il volto coperto da passamontagna, l’ha rapinata.

Il presunto responsabile dell’aggressione, un 22enne di origine marocchina, è stato arrestato dai carabinieri per rapina aggravata.

Il fatto è accaduto nei giorni scorsi a Sant’Elpidio a Mare.

I militari della locale stazione militari della Stazione Carabinieri con quelli della Sezione Operativa della Compagnia di Fermo, della Stazione di Montegranaro e del Nucleo Investigativo, sono intervenuti dopo la segnalazione di una donna domiciliata in bed & breakfast la quale aveva riferito di essere stata aggredita da uno sconosciuto. Era stata contattata da uno sconosciuto per una prestazione sessuale a pagamento; poi l’uomo l’aveva raggiunta e, a volto coperto, l’aveva aggredita e, minacciata con una forbice. Il giovane le aveva sottratto circa 400 euro e un I-Phone 13, prima di scappare in bicicletta.

Dopo articolate indagini anche tramite i video girati da alcuni sistemi di videosorveglianza sul posto – dove è stato rinvenuto il passamontagna – i carabinieri ritengono di aver identificato con certezza il responsabile della rapina rintracciato in un’abitazione a Porto Sant’Elpidio. Il giovane è pluripregiudicato, condannato dal Tribunale di Milano per rapina aggravata e sottoposto alla misura dell’affidamento in prova. I militari effettuavano altresì una perquisizione personale e locale presso il suo Nel suo domicilio è stato trovato il cellulare sottratto e gli stessi capi d’abbigliamento indossati al momento della rapina. L’autorità giudiziaria di Macerata che aveva in carico il provvedimento dell’affidamento in prova, ha per questo emesso un decreto di carcerazione. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Fermo a disposizione dell’autorità Giudiziaria