Home Spettacolo Spettacolo Pesaro-Urbino

Cinema Solaris, Pesaro: lunedì 14 marzo il docufilm “Watson”

cinema

Ha preso avvio lunedì 28 febbraio il nuovo ciclo di docu-film FilmAmbiente&Diritti presso il cinema Solaris di Pesaro. Un inizio da considerarsi certamente positivo sia per la qualità della pellicola proiettata (“Un fragile equilibrio” attraverso le parole di Pepe Mujica) che per la gratificante presenza di pubblico.

Per proseguire con la necessaria riflessione sull’impatto della presenza del genere umano sul pianeta Terra. lunedì 14 marzo verrà presentato il docufilm “Watson” (fondatore di Sea Sheperd),

Paul Watson è un ambientalista canadese che ha dedicato tutta la sua vita alla difesa dell’ecosistema con particolare attenzione agli abitanti di mari ed oceani. Originariamente appartenente al gruppo dei fondatori di Greenpeace ne è stato espulso per la sua linea di azione diretta nei confronti di pesca e caccia (alle foche) illegale. Ha fondato Sea Sheperd che è diventata un movimento con diffusione in numerosi Paesi del mondo. (Recensione di Giancarlo Zappoli)

La rassegna cinematografica proseguirà lunedì 28 marzo con “Genesis 2.0” (un futuro distopico), per poi terminare lunedì 11 aprile con “ANTROPOCENE” (l’era dell’uomo).

Curatore della rassegna è Francesco Furiassi, grande appassionato di documentaristica e produzioni cinematografiche dal basso.

FilmAmbiente&Diritti è una iniziativa nata in collaborazione tra La Lupus in Fabula. il Ponticello, LIPU Pesaro e Amnesty International.

Le proiezioni avranno inizio alle 21, ingresso 5 € per ogni proiezione.

Cinema Solaris, Pesaro: lunedì 14 marzo il docufilm “Watson”