Home Spettacolo Spettacolo Ascoli Piceno

CINEMADIVINO TORNA NELLE MARCHE, DOMANI DI SCENA A S.MARIA IN CARRO

Schermata 2014-06-20 a 16.54.22ASCOLI PICENO 10 LUG. È previsto per venerdì 11 luglio presso l’Azienda Vinicola Ciù Ciù il sesto appuntamento con CinemaDivino – Rassegna Marche, Abruzzo e Umbria. L’azienda si trova in provincia di Ascoli Piceno, in Località S. Maria in Carro (Contrada Ciafone, 11) a pochi passi dalla medievale Offida ricchissima di storia e tradizioni. Nata nel 1970 in un paesaggio collinare, la famiglia Bartolomei ha coltivato con passione negli anni sia i vitigni autoctoni delle Marche, come Passerina e Pecorino (che sarà proposto per CinemaDivino), e vitigni più conosciuti: Sangiovese, Merlot, Barbera, Montepulciano, Pinot e Chardonnay. Merlettaie Brut Vino spumante Brut Pecorino, Gotico 2010 Rosso Piceno DOP Superiore e Merlettaie 2013 Offida DOCG Pecorino sono i tre vini scelti dalla cantina per le degustazioni dell’11 luglio.

 

Avvicente il film che sarà proiettato sotto le stelle in pellicola da 35 mm nel giardino della cantina,  accompagnato dagli assaggi dei vini superbi e dai prodotti tipici: il famoso Grace di Monaco di Olivier Dahan con Nicole Kidman nei panni della leggendaria principessa.

 

La proiezione di film direttamente nelle aziende vitivinicole abbinata all’assaggio di vini e di prodotti tipici si è confermata anche nell’edizione 2014 un grande successo. – afferma Simone Mariani presidente di Experience Srl società che organizza la rassegna di Marche, Abruzzo e Umbria con la collaborazione di Luigi Contisciani, presidente del Bim Tronto.Nelle serate proposte dal 23 giugno ad oggi, è stato centrato l’obiettivo di far vivere una bella esperienza e far conoscere – anche ai turisti-  il lavoro dei produttori vitivinicoli di tre importanti aree enologiche d’Italia.”

 

Durante le serate le degustazioni inizieranno alle 19:30, a cui seguiranno la visita in cantina alle 20:00 e la cena alle 20:45 che avrà costi contenuti grazie al Food Track CinemaDivino. Ogni proiezione, il cui inizio è previsto per le 21.30, sarà anticipata da un cortometraggio alle 21:15.Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro (ridotto 10 euro e gratis per gli under 12) e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione. La sola visione del film ha un costo di 8 euro e può essere richiesto un abbonamento 3 film al costo di 2. Quest’anno è prevista inoltre la divisa “Cinemadivino” che permetterà di riconoscere il personale presente durante le serate. Per informazioni e prenotazioni il numero è 342 56 87 122, disponibile nei seguenti orari: ore 10.00-13.00/16.00-18.00. Oppure contattare via email all’indirizzo [email protected]. La prenotazione sarà valida fino alle ore 21.00. Il calendario completo della rassegna si trova su http://www.cinemadivino.net/marche-abruzzo-umbria/.

 

Partner dell’iniziativa sono: Comune di Ascoli Piceno, Banca dell’Adriatico, Unicredit, Ceteas, Acxelera, Nonno Nanni, Sabelli, Yoghi Ascoli Piceno, Marche Cinema Multimedia, Leonori, Casa Lombardi.