Home Cronaca Cronaca Macerata

Civitanova Marche, controlli nella notte nelle zone della movida: identificate 20 persone

Civitanova Marche, controlli nella notte nelle zone della movida: identificate 20 persone
La Polizia a Civitanova Marche

Polizia e Carabinieri impegnati nelle aree più frequentate e vicino ai locali. Verificati anche 12 veicoli, nessuna criticità di rilievo

Controlli rafforzati nella notte tra sabato e domenica a Civitanova Marche, con particolare attenzione al lungomare, ai luoghi di ritrovo e alle zone vicine ai locali di intrattenimento. Nel corso del servizio sono state identificate 20 persone e controllati 12 veicoli.

L’attività di prevenzione è stata disposta dal questore di Macerata Luigi Mangino. Sul territorio hanno operato equipaggi della Questura di Macerata insieme a un’aliquota dell’Arma dei Carabinieri.

L’obiettivo principale era il presidio delle aree caratterizzate dalla maggiore presenza di giovani durante le ore notturne.

Gli equipaggi hanno effettuato diversi passaggi sul lungomare e nelle zone interessate dall’afflusso serale. I controlli sono proseguiti fino al progressivo deflusso delle persone al termine delle attività dei locali.

Il servizio si è concluso senza particolari criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica. Anche la Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche non ha ricevuto chiamate relative a episodi che richiedessero interventi significativi.

Durante i controlli a Civitanova Marche, quattro delle 20 persone identificate sono risultate positive agli accertamenti nella banca dati interforze. È stato inoltre predisposto un posto di controllo in Largo Italia.

L’attività è proseguita nella giornata di domenica nell’ambito dei servizi organizzati dalla Questura di Macerata. I controlli hanno interessato anche gli appuntamenti sportivi e le manifestazioni in programma sul territorio provinciale.