Home Consumatori Consumatori Ancona

Comune di Ancona, proroga scadenza presentazione domande case popolari

ancona

E’ stato prorogato fino alle ore 24 al 30/11/2021 il termine di scadenza per la presentazione delle domande per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica di cui all’avviso pubblicato nel mese di luglio 2021.

“Con questa proroga – spiega l’assessore ai Servizi sociali Emma Capogrossi – abbiamo voluto supportare in modo particolare le persone più deboli e più fragili, che hanno incontrato maggiori difficoltà nella compilazione della domanda, che per legge può essere compilata solo on line e con autenticazione forte. Anche per questo motivo i nostri uffici continuano ad essere a disposizione per affiancare nella compilazione chi ne avesse bisogno”.

Si ricorda che le richieste dovranno necessariamente essere presentate esclusivamente online sul sito dell’Ente https://comuneancona.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=ERP. e che sarà necessaria l’autenticazione SPID come previsto dalla legge.

Per conoscere i dettagli sulle modalità di presentazione, sui criteri di ammissibilità e sulle procedure per l’ottenimento delle credenziali SPID si può consultare l’apposita pagina pubblicata sul sito del Comune di Ancona, all’indirizzo https://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/aggiornamento-della-graduatoria-per-lassegnazione-delle-case-popolari/.

Le informazioni possono essere richieste agli uffici della Direzione Politiche Sociali – U.O. Politiche per la casa, contattando i numeri 071 222.2409/2407/2414, oppure direttamente presso la Direzione Politiche Sociali, Viale della Vittoria n. 37, previo appuntamento da concordare telefonicamente, nei giorni di martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.