Home Spettacolo Spettacolo Macerata

Concerti: Max Gazzè a Macerata il 7 agosto

Max Gazzè torna live quest’estate con “Alchemaya Tour”, la sua nuova tournée sifonica che viaggerà nelle più affascinanti location all’aperto d’Italia

L’eclettico artista porterà la sua opera ‘sintonica’ “Alchemaya” nei grandi e suggestivi spazi storici della penisola. Cinque concerti, veri e propri eventi che, dopo una speciale anteprima il 31 luglio sul lungomare di Pizzomunno, a Vieste, saranno alle Terme di Caracalla di Roma il 5 agosto, allo Sferisterio di Macerata il 7 agosto, al Teatro Antico di Taormina il 25 agosto, per chiudere con una serata speciale all’Arena di Verona il 2 settembre.

Per l’originale progetto live, Gazzè sul palco sarà accompagnato dall'”Alchemaya Symphony Orchestra”, ribattezzata così per l’occasione, formata dalle eccellenze delle più grandi orchestre italiane.

La scaletta del concerto sarà formata dai brani dell’opera originale Alchemaya (un racconto misterioso e fantastico, in parte storico, in parte filosofico, in parte mitologico, sull’origine ed evoluzione del mondo e dell’uomo, disegnato attraverso un appassionante viaggio tra classica, elettronica e avanguardia) composta dall’artista, e da alcuni dei suoi grandi successi rivestiti da un inedito arrangiamento orchestrale. Brani come “Cara Valentina”, “Il solito sesso”, “Sotto casa”, “La vita com’è”, “Il timido ubriaco”, o “Mentre dormi” saranno rivisitati in chiave ‘sintonica’, dando loro nuova vita e aprendoli all’imprevedibile.

Le prevendite di “Alchemaya Tour”, organizzato e prodotto da OTR live, sono aperte su ticketone.it e in tutti i circuiti di vendita abituali.

RTL 102.5 è radio partner del tour.