Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

CONFAPI PESARO URBINO, TAVOLO TECNICO SUL JOB ACT

Lavoro

lavoro2PESARO URBINO 25 APR.  Confapi Pesaro e Urbino ha tenuto, mercoledì 15 aprile 2015 a Pesaro, presso la propria sede sita in via degli Abeti n. 152, in collaborazionecon Manpower Group Inc., Chiari & Mattiolo Associati e Studio Bricca e Associati,un tavolo tecnico in materia di mercato del lavoro, per illustrare concretamente le novità introdotte in via definitiva dal 07 marzo 2015 con i primi due decreti legislativi del Jobs Act in tema di contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti e di ammortizzatori sociali, nonché gli incentivi alle assunzioni, di natura economica, introdotti con la c.d. legge di stabilità 2015.

Sono intervenuti nelle vesti di relatore, l’Avv. Andrea Sisti, il Rag. Renzo De Angeli e il dott. Luca Perini, oltre ai saluti iniziali della nostra Presidente dott.ssa Amedea Salvi.

Sono stati trattati  i contenuti più significativi delle nuove normative summenzionate e delineati, con esempi pratici, percorsi funzionali alla loro applicazione che investono l’organizzazione e la funzionalità aziendale, con notevoli ripercussioni nella cultura del mondo del lavoro.

Per mezzo delle relazioni degli esperti, Confapi Pesaro Urbino si è prefissata di dare il necessario spazio ai molti interrogativi che ciascun imprenditore si pone:

1) A chi si applica il contratto a tutele crescenti, 2) A chi spetta l’esonero contributivo, 3) Qual è la nuova disciplina dei licenziamenti, 4) Che cos’è l’offerta di conciliazione, 5) Come si configura il nuovo indennizzo, 6) Quali i nuovi ammortizzatori sociali, 7) Che cos’è il contratto di ricollocazione, 8) Che cos’è esattamente la buona flessibilità.

Al termine, si è aperto un interessante dibattito con il pubblico di professionisti e imprenditori presenti, in un clima di forte e utile collaborazione.

L’evento ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti di imprese associate.