Home Consumatori Consumatori Ancona

CONFARTIGIANATO, A SCUOLA DI CUCINA GLUTEN FREE

assam-biodiversita-cucinaANCONA 17 MAR. A scuola di cucina gluten free. Per chi è celiaco mangiare fuori casa comporta una estrema attenzione alla scelta dei cibi e spesso una rinuncia al gusto.
Sinca Confartigianato e AIC Marche Onlus (Associazione Italiana Celiachia Marche Onlus) organizzano un seminario informativo teorico-pratico sulla cucina senza glutine aperto agli alimentaristi e con la docenza di chef specializzati in ricette e dieta gluten free.
La parte teorica si terrà lunedì 23 marzo ore 10-13 ad Ancona presso la sede della Confartigianato in Via F. Fioretti 2/a con la docenza di Laura Diodovich. La parte pratica si svolgerà martedì 31 marzo ore 15-18 a Falconara M.ma presso il Ristorante Il Falcone c/o Hotel Touring in Via Tito Speri 2 con gli chef Alfio Paoloni e Filippo Scalese.
Per la validità del corso è necessaria la partecipazione sia del titolare (almeno alla parte teorica) sia del cuoco/pizzaiolo. È gradita la presenza alla parte teorica di un responsabile di sala.
Per informazioni e iscrizioni, contattare: 071 2802754 / 389 1833323.
Liniziativa rientra nel progetto dellAIC Alimentazione Fuori Casa che punta a creare una catena di esercizi informati sulla celiachia e preparati a offrire un servizio idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci. Un network di ristoranti, pizzerie, bar, panetterie, pasticcerie, pastifici, rosticcerie, e in generale di attività alimentari, dove chi è celiaco può trovare un menù e una selezione di cibi di qualità, gustosi e conformi alle sue esigenze.