Home Cronaca Cronaca Ancona

CONFARTIGIANATO ANCONA, IMPRESE SEMPRE PIU’ INTERNAZIONALI: ATTIVATI CORSI DI LINGUA INGLESE

Imprese

impreseANCONA 2 FEB. Le imprese sono sempre più aperte ai mercati internazionali e con maggior frequenza si lavora con clienti stranieri pertanto la conoscenza della lingua inglese diventa fondamentale.

Per andare incontro a questa esigenza Sinca Confartigianato in collaborazione con la scuola Victoria Company organizza corsi di inglese (base e avanzato) finanziati da Fondartigianato e rivolti esclusivamente ai dipendenti delle imprese aderenti a Fondartigianato in tutta la provincia di Ancona.

A Jesi, presso la scuola Victoria Company, sta per chiudersi un ciclo formativo, ma già è possibile iscriversi al prossimo. Per informazioni e adesioni: tel. 071 2293264.

Confartigianato con questa iniziativa promuove sul territorio una formazione aziendale mirata a trasmettere competenze strategiche e fondamentali per lo sviluppo delle attività – dichiara Andrea Rossi Responsabile Confartigianato Servizi Innovativi – la padronanza della lingua inglese è un requisito imprescindibile. Tanto per le imprese che operano nel turismo o nei servizi, quanto nella realtà manifatturiera di produzione aprirsi a nuovi mercati oltre frontiera è per alcune una vocazione naturale, per altre una opportunità in un momento in cui la domanda interna, data la crisi, è debole.

L’iniziativa della Confartigianato va incontro alle necessità di aggiornamento formativo delle micro e piccole imprese del territorio nell’intento di offrire un concreto sostegno allo sviluppo in un periodo di difficoltà come quello attuale.