Home Cronaca Cronaca Ancona

CONFARTIGIANATO ANCONA, IMPRESE SEMPRE PIU’ INTERNAZIONALI: ATTIVATI CORSI DI LINGUA INGLESE

0
CONDIVIDI
Imprese

impreseANCONA 2 FEB. Le imprese sono sempre più aperte ai mercati internazionali e con maggior frequenza si lavora con clienti stranieri pertanto la conoscenza della lingua inglese diventa fondamentale.

Per andare incontro a questa esigenza Sinca Confartigianato in collaborazione con la scuola Victoria Company organizza corsi di inglese (base e avanzato) finanziati da Fondartigianato e rivolti esclusivamente ai dipendenti delle imprese aderenti a Fondartigianato in tutta la provincia di Ancona.

A Jesi, presso la scuola Victoria Company, sta per chiudersi un ciclo formativo, ma già è possibile iscriversi al prossimo. Per informazioni e adesioni: tel. 071 2293264.

 

Confartigianato con questa iniziativa promuove sul territorio una formazione aziendale mirata a trasmettere competenze strategiche e fondamentali per lo sviluppo delle attività – dichiara Andrea Rossi Responsabile Confartigianato Servizi Innovativi – la padronanza della lingua inglese è un requisito imprescindibile. Tanto per le imprese che operano nel turismo o nei servizi, quanto nella realtà manifatturiera di produzione aprirsi a nuovi mercati oltre frontiera è per alcune una vocazione naturale, per altre una opportunità in un momento in cui la domanda interna, data la crisi, è debole.

L’iniziativa della Confartigianato va incontro alle necessità di aggiornamento formativo delle micro e piccole imprese del territorio nell’intento di offrire un concreto sostegno allo sviluppo in un periodo di difficoltà come quello attuale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here