Home Cronaca Cronaca Ancona

CONFARTIGIANATO, AZIENDE A SCUOLA DI COMUNICAZIONE

Confartigianato Ancona

confartigianato_anconaANCONA 8 MAG. Comunicare un prodotto o un’idea, la propria attività aziendale in 30 secondi. Più di 60 imprenditori hanno preso parte al workshop sul pitching, ovvero l’arte di saper creare presentazioni agili, efficaci e veloci, organizzato a Ancona dalla Confartigianato.

A guidarli in questo percorso, Michele Luconi, Presidente della internet company E-xtrategy.

Saper comunicare il brand è cruciale. Altrettanto riuscire a farlo con velocità ed efficacia. L’imprenditore deve essere pronto a trasmettere le qualità per cui la propria azienda si distingue da tutte le altre, il suo valore unico. Per arrivare a questo risultato si richiede una attenta scelta dei contenuti, una mirata selezione delle frasi, una accurata preparazione, e non ultimo, passione.

Questa tipologia di comunicazione (pitch) è molto in voga oggi nei contest tra idee di impresa o nelle iniziative di matching tra professionisti.

Una buona presentazione, di sé e della propria attività, di un prodotto o di una idea particolarmente innovativa, può fare la differenza nel conquistare l’attenzione, in particolar modo dei potenziali clienti.”

L’incontro di Ancona è stato il terzo della serie di seminari del Laboratorio di Innovazione InnovaLAB che Confartigianato con grande partecipazione ha proposto sul territorio.