Home Cronaca Cronaca Ancona

Controlli intensi della Polizia nella periferia dorica

Polizia

Frenetica ed intensa attività di controllo del territorio della Questura di Ancona.

Nelle ultime 48 ore gli Agenti della Polizia di Stato hanno effettuato numerosi controlli ad ampio raggio nel territorio dorico finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere con particolare attenzione per quelli contro il patrimonio di tipo predatorio e quelli legati al traffico di sostanze stupefacenti.

Una task force di poliziotti delle Volanti, Squadra Mobile, coadiuvate da squadre di specialisti come le Unità Cinofile e la Polizia Stradale di Ancona, hanno setacciato il territorio mirando soprattutto alle periferie. E non sono mancati i risultati

Arresti e persone denunciate sia per reati che per violazioni di competenza dell’ Autorità Amministrativa, come l’uso di sostanze stupefacenti; in quest’ultimo ambito ieri pomeriggio quattro giovani anconetani sono stati pizzicati a Torrette, nei pressi del centro commerciale, mentre fumavano marijuana. In totale gli Agenti delle Volanti sequestravano circa 6 grammi di “erba” che i quattro stavano consumando “al posto del tè”, in una mezza specie di salottino della struttura.

Sempre a Torrette un romeno di 30 anni è stato denunciato per l’inottemperanza al F.V.O. da Ancona mentre creava intralcio alla circolazione stradale così come un gambiano di 24 anni denunciato anche per Oltraggio a P.U..

A passo Varano, sempre ieri pomeriggio, un chiaravallese di 44 anni è stato bloccato e denunciato dopo aver commesso un paio di furti su auto in sosta nel corso dei quali asportava catene da neve , cavetti carica batterie per cellulari e tre bottiglie di liquore.

In totale gli Agenti hanno anche proceduto al controllo di 33 soggetti sottoposti a sorveglianza, 290 veicoli di cui 157 con sistema Mercurio, elevando 8 sanzioni al C.d.S. ed accompagnando in Ufficio 5 persone, di cui 3 stranieri.