Home Cronaca Cronaca Ancona

Controlli locali, chiuso un esercizio commerciale a Senigallia

Nella giornata di ieri, personale della Squadra amministrativa e di sicurezza della Questura di Ancona e del Commissariato PS di Senigallia ha notificato un provvedimento sanzionatorio amministrativo a carico del titolare del locale di pubblico spettacolo, sito a Senigallia, che effettuava un trattenimento danzante con un concerto musicale presso il ristorante della struttura e non nel piano seminterrato dove era stato invece autorizzato dal Suap.

Al momento dell’accesso, disposto dal sig. Questore di Ancona nell’ambito dei controlli finalizzati al rispetto della normativa del TULPS sui locali pubblici, erano intenti a ballare circa 150 persone.

Il personale di Polizia operante si è avvalso della collaborazione tecnica degli uomini del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, che hanno riscontrato alcune anomalie in materia “safety”, ovvero di prevenzione antincendio, contestando al titolare in particolare il fatto che il certificato prevenzione incendio era stato rilasciato per la sala da ballo sita nel seminterrato e non per il ristorante dove si effettuava lo spettacolo nonché la difformità di alcune uscite di sicurezza.

Il provvedimento è stato dunque notificato al titolare, che dovrà pagare una sanzione amministrativa (ex art. 666 c.p.) che va da 256 a 1032 euro. Il provvedimento è stato trasmesso al SUAP dell’unione dei comuni de “La Terre della Marca Senone” (di cui fa parte il Comune di Senigallia) che dovrà conseguentemente valutare la sospensione della licenza di pubblico spettacolo capo al titolare.