Home Cronaca Cronaca Ancona

Controlli su minori sui bus, trovato stupefacente

Controlli su minori sui bus, trovato stupefacente

La polizia ha rinvenuto dell’hashish e della marijuana sugli autobus di linea della Conerobus che trasportano quotidianamente studenti della provincia di Ancona.

I controlli a tappeto sui mezzi pubblici sono stati effettuati dagli agenti della Squadra Mobile di Ancona, insieme ai colleghi del commissariato di Osimo, dell’Ufficio di Gabinetto della Questura di Ancona e dalle Unitá Cinofile antidroga della Polizia di Stato.

Lo stupefacente sequestrato apparteneva a giovani per lo più minorenni a bordo di un bus fermato in prossimità di un istituto tecnico di Loreto.

Decine i ragazzi, prevalentemente minorenni sono stati controllati ed identificati a bordo dei pullman di linea dai poliziotti.

L’attività di prevenzione è stata comunicata alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni delle Marche a cui saranno trasmessi gli atti relativi al sequestro della droga.

I controlli di oggi rappresentano solo una parte delle future attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti tra gli studenti.