Home Sport Calcio Dilettanti Marche

COPPA ITALIA. QUESTA SERA ALLE 20:30 L’INCONTRO MATELICA-RECANATESE

recanateseMACERATA. 18 AGO. Al via questa sera alle 20:30 Matelica-Recanatese, gara valida per il turno preliminare di Coppa Italia di serie D.

Chi passa il turno, domenica 25 agosto affronta in trasferta la Maceratese all’Helvia Recina.

In caso di parità dopo i novanta minuti regolamentari, il regolamento prevede i calci di rigore.

Pierantoni e Carucci dovrano fare i conti con alcune defezioni tra infortuni e squalifiche. In casa giallorossa il difensore Commitante non potrà essere della gara perché appiedato dal Giudice Sportivo, stessa sorte per Cacciatore e Vitali sulla sponda matelicese. Per quel che riguarda la situazione degli acciaccati nella Recanatese non sono disponibili Cianni, Di Marino, Bartomeoli, Moriconi ed Allegrini.

Una buona notizia per mister Pierantoni è il recupero di Galli, costretto ad abbandonare il campo dopo soli ventinove minuti nel corso dell’amichevole dello scorso mercoledì contro l’Aurora Treia, in seguito dopo un colpo ricevuto. Anche Patrizi, che ieri si è allenato a parte a causa di un affaticamento, è recuperato ed è a disposizione del trainer giallorosso.

In casa Matelica Carucci, oltre alle squalifiche di cui sopra, non potrà contare sugli under Piciotti(’94), Corazzi(’94) e sull’estremo difensore Fratoni(’95), tutti infortunati.La Coppa Italia è una competizione importante, per questo entrambi gli allenatori ci terranno a fare bella figura nel primo incontro ufficiale della stagione e non snobberanno sicuramente la partita. Il match di domani sarà anche l’occasione per testare condizione atletica e schemi in vista dell’esordio in campionato tra due settimane quando la Recanatese dovrà vedersela in trasferta contro la Fermana, mentre la squadra del presidente Canil riceve l’Amiternina.

Partita dal sapore particolare per il centrocampista ex Recanatese, Nicola Moretti, che quest’estate è approdato alla corte di Canil dopo la stagione trascorsa nelle fila della Civitanovese.

Il prezzo del biglietto d’ingresso è stato fissato a 10 Euro per tutti i sostenitori.

La direzione di Matelica-Recanatese è stata affidata a Giacomo Costantini, fischietto della sezione di Ascoli Piceno.