Home Spettacolo Spettacolo Ancona

Corinaldo, domani i festeggiamenti per la patrona Sant’Anna

Festa Sant'Anna a Corinaldo
Festa Sant'Anna a Corinaldo
Festa Sant’Anna a Corinaldo

ANCONA 25 LUG.  Martedì 26 luglio tornano anche quest’anno i festeggiamenti per la patrona di Corinaldo Sant’Anna.

Organizzata dalla Parrocchia di Corinaldo con il patrocinio del Comune e la collaborazione della locale Pro Loco, la festa prevede una giornata ricca di avvenimenti, già preceduta da una due giorni (domenica 24 e lunedì 25 luglio) in cui hanno avuto luogo la celebrazione della S. Messa, alle 8.30 nella chiesa di S. Anna e lunedì 25, un’altra celebrazione della S. Messa, sempre nella chiesa di S. Anna e dedicata in particolare a nonni, mamme in attesa e bambini. Sempre lunedì si è svolta inoltre la gara podistica “Corrinalto”, con partenza prevista proprio dal piazzale di S. Anna.

Il clou dei festeggiamenti sarà appunto martedì 26. Dalle 8.30 alle 10.30 si celebreranno due S. Messe, sempre alla chiesa di S. Anna. A partire dalle 18 (fino alle 24 circa) è quindi prevista l’apertura del Mercatino, in località Borgo di Sotto. Alle 21, presieduta dal parroco don Giuseppe Bartera, verrà officiata una S. Messa, con la partecipazione di autorità cittadine, associazioni, Confraternite e degli esponenti del Rione vincitore del Palio della Contesa del Pozzo della Polenta edizione 2016, animata dal Coro Parrocchiale “Santa Maria Goretti”.

Il luogo dove tutto ciò avverrà nel piazzale Gioco del Pallone (in caso di cattivo tempo, la celebrazione sarà tenuta all’interno del salone della Pubblica Assistenza).

Il programma della manifestazione prevede pure un intrattenimento musicale, con protagonista il duo Silvia e Rodolfo, che si esibiranno sempre nel piazzale Gioco del Pallone. Dove, alle 23.15 sarà pure effettuata l’estrazione della Tombola, organizzata dalla Pro Loco. Il piazzale S. Anna, come da tradizione, ospiterà infine uno degli avvenimenti che da sempre contraddistinguono la manifestazione: la pesca di beneficenza pro missionari corinaldesi.