Home Politica Politica Ancona

Corinaldo, il 30 luglio assemblea annuale del Pd corinaldese

Pd
Pd
Pd

ANCONA 26 LUG.  Sabato 30 luglio, a partire dalle ore 18.30 si svolgerà l’annuale assemblea del circolo del Partito Democratico di Corinaldo. Un appuntamento usuale prima della pausa estiva, durante il quale circolo democratico corinaldese incontra iscritti e simpatizzanti per un momento di discussione e festa.
L’Assemblea infatti si aprirà alle 18.30 con un dibattito pubblico che quest’anno vede quale tema principale di riflessione il “Cambiamento” sotto le sue diverse forme istituzionali, politiche ed amministrative.
Il cambiamento dell’architettura costituzionale con il referendum del prossimo autunno. Il cambiamento dell’assetto istituzionale, con il superamento delle Province e l’esigenza dei territorio di trovare forme di organizzazione e aggregazione per il superamento dei tanti problemi organizzativi.
Il cambiamento del Partito Democratico, con il rilancio nelle Marche e in tutto il Paese del movimento democratico, ripartendo da valori e capisaldi di sinistra: attenzione verso le persone più emarginate e in difficoltà, accoglienza e solidarietà sociale. Ed infine il cambiamento di Corinaldo, con il percorso impegnativo e stimolante dei Tavoli Tematici portato avanti dal circolo PD corinaldese per stimolare una visione dello sviluppo del paese.
Ospiti della serata saranno il segretario regionale del Partito Democratico Francesco Comi e il segretario regionale dei Giovani Democratici Francesco di Vita. L’assemblea sarà aperta dalla relazione annuale del segretario di Circolo, Riccardo Silvi e a seguire si svolgerà un dibattito pubblico.
A chiudere la serata quindi la cena di autofinanziamento, con il menù che prevede un contributo minimo di 15€ a persona. (è necessario confermare la propria presenza entro giovedì 28 luglio – Riccardo 3381590538 – Athos 3355606215). L’assemblea si svolgerà presso i locali dell’Arena del Sol Nascente a Corinaldo e sarà inoltre possibile rinnovare la tessera Pd per l’anno 2016.