Home Cronaca Cronaca Ancona

Coronavirus, 725 tamponi positivi nelle Marche

Il Gores – aggiornamento odierno ore 12.00 – ha comunicato che in totale sono 725 i tamponi risultati positivi nelle Marche, 2642 le persone in isolamento domiciliare, di cui 2308 asintomatici e 334 sintomatici.

Tra le varie misure nell’intero territorio regionale tutto il personale della Prefettura di Fermo, compreso il personale dirigente della carriera prefettizia, è in “sorveglianza sanitaria e isolamento fiduciario”, su indicazione dell’Autorità Sanitaria (Asur Area Vasta 4 Dipartimento Prevenzione), dopo la comunicazione pervenuta oggi dell’esistenza di un caso accertato di positività – mediante verifica del “tampone” – di un impiegato della Prefettura in malattia con sintomi influenzali. Lo fa sapere la stessa Prefettura di Fermo. Il Prefetto Vincenza Filippi “continuerà a svolgere i servizi essenziali connessi alla funzione, unitamente ai tre dirigenti prefettizi dai propri rispettivi domicili – il viceprefetto vicario dott.ssa Pina Maria Biele, il capo di gabinetto viceprefetto aggiunto dott.
Francesco Martino, il dirigente Area III viceprefetto aggiunto Dr. Mauro Papa – con i quali si relazionerà in via telematica e telefonica ai fini dello svolgimento da remoto delle primarie attività istituzionali”