Home Cultura Cultura Ancona

Corso scrittura creativa a Civitanova Marche ed Ancona

Corsi scrittura nelle Marche
Corsi scrittura nelle Marche
Corsi scrittura nelle Marche

ANCONA 2 OTT. Mancano pochissimi giorni per completare l’iscrizione alla nuova stagione di corsi di scrittura creativa e narrativa dell’agenzia letteraria Scriptorama, che ogni anno formano nuovi autori e li portano alla pubblicazione. Il programma completo dei corsi e le modalità di partecipazione possono essere consultate su www.scriptorama.it. I corsi prenderanno il via (con identici programmi) nelle due sedi di Civitanova Marche e Ancona a partire, rispettivamente, dall’8 e dal 15 ottobre 2016.
Cinque lezioni frontali a sabati alterni, per una didattica complessiva di venti ore, a cui si sommano gli esercizi individuali da svolgere a casa e l’accesso permanente al forum degli scrittori Scriptorama, con approfondimenti sul mondo della scrittura, confronti e occasioni di pubblicazione. Un percorso dedicato a chi desidera impadronirsi degli strumenti utili a creare, progettare e scrivere le proprie storie. Conduce i corsi lo scrittore jesino Vittorio Graziosi con l’assistenza degli editor Scriptorama.
“Ogni anno portiamo alla pubblicazione almeno una decina di nuovi autori – dice il titolare Scriptorama ed editor Luca Pantanetti – e non li lasciamo mai soli in questo loro importante percorso. Li promuoviamo e li facciamo conoscere ai lettori attraverso varie iniziative sul territorio e non solo.”
Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 6 ottobre, i posti limitati. Maggiori informazioni, calendario, costi dei corsi e sconti, su www.scriptorama.it. Per iscrizioni: tel. 349.2625590 o info@scriptorama.it.