Home Economia Economia Ancona

Corvid, 20 milioni per lavoratori sanità nelle Marche

corso

Il Coronavirus ha messo in seria difficoltà il sistema sanitario nazionale anche nelle Marche e la Regione ha deciso di effettuare un riconoscimento ai lavoratori.

Con un protocollo che mette a sistema oltre 20 milioni di euro la Regione Marche e le segreterie regionali Confederali Cgil, Cisl e Uil hanno formulato un piano, che sarà sottoscritto lunedì, per assegnare un riconoscimento economico a tutti gli operatori impegnati ormai da settimane nella cura e nell’assistenza ai cittadini colpiti dal coronavirus.

“E’ il dovuto riconoscimento ai nostri angeli del Covid, che meritano un ringraziamento, non solo a parole per la loro opera immensa di queste lunghissime settimane – dice il presidente Ceriscioli -: una presenza fatta prima di tutto di grande professionalità, ma anche di grandissima generosità, senso di responsabilità e attaccamento al lavoro.

L’impegno è non solo verso i dipendenti, ma anche per le altre figure che lavorano nei nostri ospedali: dirigenti medici e sanitari, personale sanitario, socio-sanitario, tecnico e ausiliario del comparto, operatori di supporto, addetti alle pulizie e sanificazione degli ambienti”.