Home Cronaca Cronaca Ancona

Covid, 43 nuovi tamponi positivi nelle Marche

0
CONDIVIDI

Continuano a rimanere bassi i numeri dei nuovi tamponi positivi al Covid.

Nelle Marche in calo i contagi giornalieri al coronavirus e il rapporto percentuale tra casi e test eseguiti: nell’ultima giornata sono 43 i positivi rilevati su 1.257 nuove diagnosi (3,4%). Lo comunica il Servizio Sanità della Regione

Il numero più alto di casi rilevato in provincia di Ancona (14); seguono le province di Macerata (11), Fermo (8), Pesaro Urbino e Ascoli Piceno (4 ciascuna); due i casi da fuori regione. Nel percorso Screening “454 test antigenici e tre positivi (da sottoporre al tampone molecolare) un rapporto positivi/testati 1%”.
Nel complesso in 24ore “testati 2.517 tamponi: 1.257 nel percorso nuove diagnosi (di cui 454 screening con percorso Antigenico) e 1.260 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 3,4%)”.

Tra i positivi delle nuove diagnosi nove persone con sintomi.

I casi comprendono situazioni in setting domestico (13), contatti stretti di casi positivi (8), in setting lavorativo (3), in ambiente di vita/socialità (1), in setting assistenziale (1), screening percorso sanitario (1). Nessun caso con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione. Per sette positività in corso approfondimento epidemiologico.



Loading...