Home Spettacolo Spettacolo Pesaro-Urbino

Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Massimo Cotto di Virgin a Rebel House di Pergola

Rebel House
Cristiano Godano e Massimo Cotto

Quello che sta per concludersi a Rebel House è un mese all’insegna della musica, cantautorale, intima, istintiva, rivoluzionaria e aderirvi è un regalo che il pubblico ha fatto a se stesso e a Pergola, dimostrando che periferia non è per forza sinonimo di desolazione e che se c’è ancora chi scommette su luoghi come questo, dall’altra parte ci sono persone che queste scommesse le raccolgono! E non parliamo solo di pubblico, ma anche di artisti, di grandi artisti!

Il 26 gennaio alle ore 21:30, la casa culturale presso lo storico e meraviglioso Palazzo Mattei Baldini, ospita infatti il leader dei Marlene Kuntz, Cristiano Godano, che ha accolto l’invito a raccontare e raccontarsi col suo nuovo album “Mi ero perso il cuore”, una collezione di canzoni che incontra – e dove può cerca di affrontare per combattere – i demoni della mente. Si tratta di una raccolta di ballate acustiche e di canzoni sospese in un non-tempo in cui passato e futuro sono, nelle intenzioni dell’artista, assenti.

“E’ un disco che ha il coraggio della paura, perché esibisce questa tenera, autentica, poetica vulnerabilità”, così lo presenta Godano.

E con una premessa simile e uno spazio come quello di Rebel House, perdersi un incontro viso a viso, spalla a spalla, mente a mente e cuore a cuore con l’artista non è un’opzione valutabile!

Per l’evento sono attive le prevendite sul sito dì liveticket.it.

Il 27 gennaio si prosegue con la musica, THEK un altro artista marchigiano, visionario, caleidoscopico, proporrà la sua produzione di musica elettronica, techno, unita al suono di chitarre e bassi “real”. Sarà proposto in un nuovo format ideato da Rebel House che prevede dopo il concerto show case dell’artista, alle 21:15 e della durata di circa 45 minuti, la proiezione di un film scelto dallo stesso artista, nel caso specifico: Blade Runner (1982) il film cult di Ridley Scott che verrà proiettato alle ore 22:00

L’ultima data del mese di gennaio è quella del 28 e vedrà ospite il giornalista, dj di Virgin Radio e scrittore Massimo Cotto. Presenterà il suo ultimo libro – che segna anche il suo esordio nel campo del noir – “il re della memoria”, caratterizzato da un ritmo incalzante e un’atmosfera sensuale. L’evento è in programma alle ore 18. Sarà possibile acquistare il libro.

Questo sarà anche l’evento conclusivo della mostra che ha inaugurato la stagione 2023 di Rebel House “Rock Away” di Henry Ruggeri, fotografo ufficiale di Virgin Radio. Si ricorda che è possibile acquistare le immagini in mostra!

Per concludere la serata il dj set con Jello dei The Fottutissimi.