Home Sport

Cucine Lube, doppia trasferta lombarda

lube

Dopo essere tornata al successo in Campionato grazie al 3-0 interno contro Verona, la Cucine Lube Civitanova è in procinto di affrontare la doppia trasferta lombarda. Gli uomini di Gianlorenzo Blengini sono partiti in mattinata da Civitanova Marche per scendere in campo domani, domenica 7 novembre (ore 15.30 diretta Volleyball TV e Radio Arancia), contro l’Allianz Milano al Mediolanum Forum di Assago nella quinta giornata di andata della Regular Season, mentre mercoledì 10 novembre (ore 20.30 diretta Volleyball TV e Radio Arancia) saranno all’Arena di Monza contro la Vero Volley Monza per l’anticipo dell’undicesimo turno di andata.

I campioni d’Italia hanno ridotto a sole 3 lunghezze il ritardo dalla vetta della classifica. Grazie all’affermazione di mercoledì, la Lube si è portata a 7 punti in coabitazione con la Kioene Padova, ma è sesta con un successo in meno dei patavini. L’Allianz Milano, vittoriosa con il massimo scarto in Calabria contro Vibo Valentia, occupa il settimo posto solitario a -1 da veneti e marchigiani. L’obiettivo degli uomini di Roberto Piazza è il sorpasso.

Lo staff medico della Cucine Lube continua a monitorare giorno per giorno le condizioni di Osmany Juantorena e Jiri Kovar, entrambi in progressivo miglioramento ma ancora alle prese con i rispettivi fastidi.

Alla scoperta dell’Allianz Milano

Dopo la stagione 2020/21 culminata con la vittoria europea della Challenge Cup, la squadra di coach Roberto Piazza, alla terza annata al timone del Club meneghino, affronta la nuova stagione con diverse conferme e altrettante novità. I punti di riferimento sono capitan Matteo Piano, l’esperienza al palleggio di Nicola Daldello, la medaglia olimpica francese Jean Patry, lo schiacciatore Yuki Ishikawa, il libero ex Lube Nicola Pesaresi e i giovani Leandro Mosca e Matteo Staforini. Tra le new entry a disposizione del tecnico figurano un altro campione olimpico come Barthélémy Chinenyeze, centrale ex Vibo, il campione europeo Yuri Romanò, opposto ex Siena, il giovane alzatore neocampione mondiale U21 Paolo Porro (da Modena), ma anche i tre schiacciatori Thomas Jaeschke (da Verona), Matteo Maiocchi (da Reggio Emilia) e Jovan Djokic (dalla Svizzera).

Parla Robertlandy Simon (centrale Cucine Lube Civitanova):

“Con la vittoria contro Verona ci siamo tolti un peso perché non ci capitava da tanto di perdere tre gare di fila. Ora ci attendono due trasferte ravvicinate in Lombardia. Già con Milano ci sarà da soffrire, ma è normale in SuperLega. Anche loro vengono da una bella vittoria e saranno carichi. Non so se saremo al completo, ma chi scenderà in campo darà il massimo!”.

Parla Nicola Daldello (palleggiatore Allianz Milano):

“Civitanova è una delle squadre in lotta per lo Scudetto. In questo momento ha qualche problema fisico, ma vanta atleti di altissimo livello anche in panchina, al punto che sarebbero titolari nella maggior parte delle squadre di Superlega. Per me, soprattutto ora, dobbiamo rimanere concentrati sulla nostra metà campo, sul nostro livello di gioco e sugli sforzi per raggiungere gli obiettivi. Con la Lube sarà una gara difficile, ma venderemo cara la pelle e faremo di tutto per metterli in difficoltà mantenendo il focus sui nostri progressi”.

Gli arbitri del match

Andrea Puecher (PD) e Alessandro Cerra (BO)

Incrocio numero 15 con Milano

Le squadre si troveranno di fronte per la sfida numero 15: la Cucine Lube ha vinto 12 volte, i meneghini l’hanno spuntata in 2 occasioni.

Gli ex nei roster

Nicola Pesaresi a Civitanova nel 2016/17; Daniele Sottile a Milano nel 2015/16.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Osmany Juantorena – 5 ace ai 400, – 2 muri vincenti ai 200, Jiri Kovar – 4 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Civitanova).

In carriera: Barthelemy Chinenyeze – 4 muri vincenti ai 100, Matteo Maiocchi – 3 punti ai 400, Jean Patry – 16 punti ai 900, Yuri Romanò – 20 attacchi vincenti ai 1500 (Allianz Milano); Enrico Diamantini – 7 punti ai 900, Ricardo Lucarelli Santos De Souza – 3 punti ai 400 (Cucine Lube Civitanova)

Come seguire il match

Live streaming su volleyballworld.tv.

Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per ascoltare la radiocronaca sul proprio dispositivo.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.

Sintesi televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre) con replica martedì alle 14. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per vedere il canale tv sul proprio dispositivo.