Home Consumatori

Da domenica 12 dicembre in vigore il nuovo orario di Trenitalia

treno

L’assessore regionale ai Trasporti, Guido Castelli ricorda che da Domenica 12 dicembre entrerà in vigore il nuovo orario ferroviario di Trenitalia fino all’11 giugno 2022.

“ Ci sono parecchie novità positive che caratterizzano questo nuovo orario – spiega Castelli – e che ci trovano molto soddisfatti. A cominciare dall’aumento dei Frecciarossa ( 20 in totale) sulla linea Adriatica ai nuovi regionali veloci per Ancona, Ascoli e San Benedetto. Si tratta di potenziamenti che garantiscono una maggiore efficienza del servizio per favorire gli spostamenti quotidiani di lavoro e studio in totale sicurezza e la ripartenza di un turismo destagionalizzato. Ed è anche il segno di una buona collaborazione tra Regione Marche e Trenitalia per un fine comune: assicurare ai passeggeri di viaggiare tranquilli sia in termini di sicurezza sanitaria che di orari più comodi e treni più rapidi.”

In particolare, per le Marche, dalla prossima domenica salgono a 20 i Frecciarossa ogni giorno in circolazione tra Milano e la Costa Adriatica; attivato un nuovo servizio veloce Ancona – Ascoli in soli 90 minuti; 2 nuovi collegamenti regionali veloci tra Pescara ed Ancona e il miglioramento del cadenzamento degli orari di partenza dei treni dalla stazione di Ancona: il pomeriggio ogni 30 minuti i viaggiatori troveranno un treno in partenza, sia verso Pesaro che verso San Benedetto del Tronto. Aumentano anche le fermate a servizio dell’Aeroporto Regionale.

Per la consultazione degli orari aggiornati sul sito di Trenitalia : https://www.trenitalia.com/it/informazioni/orario-invernale-2021-2022.html