Home Cultura

Dal 14 marzo corsi gratuiti di canto, chitarra, batteria, tastiera e pianoforte

corsi

Ascoli Piceno – Prenderanno il via il 14 marzo una serie di corsi corsi gratuiti di canto, chitarra, batteria, tastiera e pianoforte per giovani dai 16 ai 35 anni, corsi finanziati dall’Ambito sociale territoriale XXII.

Per poter partecipare all’iniziativa occorre preiscriversi contattando il numero 0736343404 al quale è possibile rivolgersi fino al 12 marzo anche per avere ulteriori informazioni.

I corsi, tenuti da Music Academy Ascoli, rientrano nel progetto “I valori educativi della cultura, dello sport, del tempo libero e della solidarietà” realizzato da Delta – Odv e finanziato dell’Ambito sociale territoriale n. XXII (comuni di Ascoli Piceno, Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Palmiano, Venarotta, Roccafluvione, Montegallo, Folignano e Maltignano).

Il progetto intende intervenire, in tutto il 2022, sul territorio di riferimento, con una serie di iniziative culturali, ricreative, formative e sportive tendenti a prevenire il disagio giovanile in tutte le sue forme, con un particolare focus riguardante le dipendenze tecnologiche.

L’iniziativa viene realizzata grazie ad un partenariato che coinvolge il comitato provinciale dell’U.S. Acli di Ascoli Piceno/Fermo, l’Associazione Giovanile Picena Asd Aps e l’ASD Aps Centro Iniziative Giovani.