Home Cronaca Cronaca Macerata

DELLA VALLE VS ELKANN: “BASTA DISCUSSIONI DA PIANEROTTOLO, CONFRONTO PUBBLICO”

diego della valle

diego della valleMACERATA. 12 FEB. Attrito con botta e risposta tra John Elkann e Diego Della Valle.
“Non posso pensare che Della Valle abbia preoccupazioni su Rcs, penso che la Tod’s lo preoccupi. La Tod’s va male, è giù del 20 da inizio anno. Rispetto ai suoi concorrenti Prada, Armani, Lvmh e Kering è un nano”.

pronta la Risposta di Della Valle invitando Elkann a visitare la sua azienda: “Potrebbe anche rimanere per uno stage, visto che ha molto tempo libero, così potrà imparare cosa vuol dire lavorare per davvero”.

Il tutto sarebbe nato dalle dichiarazioni dello stesso Della Valle in merito alla “fuga” degli Agnelli dall’Italia in merito al trasferimento della sede della Fiat: “Con un Paese che vive una situazione drammatica, invece di essere pronta a dare il massimo appoggio, è scappata nella penombra per sistemare al meglio i propri affari personali. Chi si comporta in questo modo non merita nessun rispetto”.

Elkann era intervenuto su Della Valle dopo dopo che l’imprenditore marchigiano aveva inviato una lettera al Consiglio di amministrazione di Rcs in cui paventa azioni legali in merito alla recente gestione del gruppo editoriale, dall’aumento di capitale, all’accordo sulla gestione della pubblicità nazionale della versione cartacea e online della Stampa, passando per la recente cessione dell’immobile Rcs in centro a Milano.

In Rcs, Fiat è il primo azionista della casa editrice del Corriere della Sera con il 20,5% del capitale, mentre Della Valle ne possiede il 9%”.

Infine proprio in merito alla discussione a distanza tra i due, Della Valle ha invitato Elkann ad “evitare discussioni da pianerottolo” e ad aver un “confronto pubblico”.