La squadra volante della Questura di Pesaro ha recentemente arrestato e denunciato in stato di libertà tre giovani italiani, di età compresa tra i 20 e i 22 anni, per il reato di furto pluriaggravato in concorso. Due di loro, residenti nell’anconetano, sono già noti alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali.
In seguito al reato commesso, il Questore di Ancona ha emesso un avviso orale nei confronti dei due soggetti residenti nel territorio dorico. L’indagine è partita grazie alla segnalazione di un residente nel pesarese che ha notato i tre intenti a maneggiare uno scooter, cercando di nasconderlo dietro un veicolo prima di fuggire a bordo di un’auto. La polizia di Pesaro li ha rintracciati poco dopo.
I due giovani sono stati ritenuti socialmente pericolosi a causa delle loro frequentazioni con pregiudicati e dei numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la Pubblica Amministrazione, tutti commessi nell’ultimo anno.
Con l’emissione dell’avviso orale, il Questore ordina loro di cambiare immediatamente condotta di vita. Inoltre, in considerazione della loro crescente attività criminale, i giovani sono stati avvertiti che in caso di recidiva, rischiano l’applicazio