Home Cronaca Cronaca Ancona

Droga, 22 enne assuntore arrestato per spaccio

Droga

ANCONA 3 APR.  Nella tarda mattinata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Ancona, Sezione Antidroga, hanno arrestato un giovane 23enne anconetano (G.G.) colto nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marjuana (oltre un etto) e 2600 euro circa in contanti, sicuro provento dell’attività di spaccio.

Nonostante nel 2014 il giovane fosse stato colto nella flagranza di detenzione della medesima sostanze stupefacente per uso personale, aveva continuato la sua frequentazione del mondo della droga facendo un salto di qualità: da assuntore a spacciatore.

Dopo una serie di minuziose attività investigative rivolte a monitorare i movimenti di G.G. e degli ambienti da lui frequentati, gli agenti in borghese della Mobile, convinti che avrebbero trovato della droga in casa dello spacciatore, nella tarda mattinata di ieri hanno fatto irruzione nell’appartamento dove lo stesso vive con la sorella e i genitori.

La ricerca dello stupefacente si è fermata nella camera da letto dell’arrestato dove i poliziotti hanno rinvenuto 7 barattoli in vetro e Due buste in cellophane per il sottovuoto, al cui interno vi era sostanza stupefacente del tipo marijuana per complessivi grammi 120 circa; 2 buste di cellophane con chiusura ermetica con tracce di hashish e marijuana; Due buste di cellophane con fori di forma circolare; 40 buste di cellophane trasparente. Oltre alla predetta droga e materiale per il confezionamento e lo spaccio, gli agenti hanno sequestrato circa 2600 euro, sicuro provento dell’illecita attività di spaccio essendo il giovane disoccupato.