Home Cronaca Cronaca Ancona

Droga in auto sulla A14, due corrieri fermati al Conero Ovest

Operazione anti droga on the road della Polizia ad Ancona. Due chilogrammi di eroina pura, suddivisi in 4 involucri avvolti in cellophane e nastro adesivo sono stato scoperti dalla polizia a bordo di un’automobile fermata per un controllo lungo l’autostrada A14, nell’area di servizio Conero Ovest, nel territorio di Numana.

Arrestati i due corrieri, un uomo (già noto alle forze dell’ordine) e una donna, provenienti dal sud Italia che non hanno saputo spiegare i motivi della loro presenza nella zona.

A fermarli una pattuglia autostradale della Sottosezione di Porto San Giorgio. Il veicolo è risultato intestato ad un’altra persona e l’atteggiamento sospetto della coppia ha indotto ad approfondire i controlli. Di concerto tra il Centro Operativo Autostradale di Pescara e quello del Compartimento Polizia Stradale di Ancona, sono state fatte avvicinare altre due pattuglie del Distaccamento di Senigallia.

Lo stupefacente era in un vano appositamente creato nel bagagliaio, a doppiofondo tra il baule e il paraurti posteriore. Sul luogo anche i cani antidroga della Questura e la Polizia Scientifica anconetana: l’eroina avrebbe sviluppato sul mercato il doppio del quantitativo rinvenuto. I due sono stati immediatamente arrestati per detenzione a fini di spaccio di sostanza di stupefacente. Oltre alla droga, sequestrati il veicolo e diversi cellulari. Il tutto è stato posto a disposizione della Procura di Ancona da parte della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento.