Home Cronaca Cronaca Ancona

Droga, la Polizia becca sette giovani a Senigallia

Nel corso dei rinforzati servizi di contrasto all’uso degli stupefacenti, il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia ha operato diversi controlli in varie zone della città ed in particolare in alcune aree recentemente frequentate da tossicodipendenti come i giardini della Rocca e giardini Morandi.

Nel corso di tali servizi, numerosi sono stati i giovani controllati e tra questi diversi sono stati trovati in possesso di stupefacenti e pertanto segnalati in Prefettura quali assuntori.

Tra questi , due giovani, G.Y. e F.T. , della provincia di Ancona, venivano trovati in possesso di alcuni involucri contenenti sostanza del tipo marijuana ed una sigaretta contenente stupefacente pronta per essere utilizzata. Gli agenti intervenivano tempestivamente bloccando i due giovani e sequestrando diversi grammi di marijuana.

Durante un servizio effettuato ai Giardini Morandi gli agenti notavano quattro giovani, poi risultati di origine gambiana, regolari sul territorio dello Stato che effettuavano movimenti sospetti, i poliziotti si avvicinavano e questi tentavano di fuggire ma venivano bloccati. Dopo aver controllato i soggetti, gli agenti rinvenivano addosso a questi diversi grammi di sostanza del tipo marjuana suddivisa in involucri che non si esclude possa essere destinata allo spaccio.

In considerazione del quantitativo, comunque, i quatto giovani 20enni venivano condotti in Commissariato e successivamente segnalati alla Prefettura di Ancona e la sostanza sottoposta a sequestro.

Durante un posto di controllo lungo la strada statale sud, poi, gli agenti, notando avvicinarsi un veicolo che alla loro  vista rallentava la marcia,  intimavano l’alt al veicolo e provvedevano a controllare il conducente che risultava essere un diciottenne del fabrianese, G.C.. Questi dopo aver esibito i documenti manifestava notevole nervosismo.

Gli agenti effettuavano un approfondito controllo e trovavano il giovane in possesso di un involucro contenente diversi grammi di sostanza del tipo marijuana nonché tutto il necessario per l’utilizzo dello stesso. Il giovane dunque veniva condotto in Commissariato e qui veniva segnalato in Prefettura e la sostanza sottoposta a sequestro.